Itinerari guidati via terra e via acqua

Tra il passato e il futuro di Porto Marghera

In occasione delle celebrazioni per il Centenario di Porto Marghera, sono in programma visite guidate per conoscere la realtà industriale, portuale e di servizi, le fabbriche, le produzioni vecchie e nuove, le innovazioni tecnologiche, il lavoro quotidiano, che fanno di questo Polo produttivo e commerciale, tra i più grandi d’Europa, una risorsa per Venezia oggi come ieri, con uno sguardo verso il futuro.

È un’opportunità unica, rivolta alle Scuole, alle Università, alle Associazioni culturali, agli Ordini professionali e alla Cittadinanza.

Gli itinerari, via terra e via acqua, si svolgeranno da fine settembre a novembre 2017 con partenza dal Padiglione Antares di VEGA Parco Scientifico Tecnologico di Venezia dove verrà allestito un Centro documentale e informativo, per una prima introduzione, a cui seguiranno  le visite in barca o in bus.

Per informazioni: 

Direzione Sviluppo Organizzativo e Strumentale, Settore Servizi Educativi, Servizio di Progettazione Educativa, Comune di Venezia

Referente: tel Elisabetta Papini 041 2749525 - centralino 041274927 - email: progettazione.educativa@comune.venezia.it 

Prenotazioni on line dal 1 settembre 2017: www.portomarghera100.it 

Volantino Itinerari guidati via terra e via acqua

Comitato per il centenario di Porto MargheraComune di VeneziaMinistero dei beni e delle attività culturali e del turismo#portomarghera100Partner unico: Eni SpA